
COOPERFIDI
che favorisce il consolidamento e lo sviluppo delle imprese.
Un nuovo inizio.
Cooperfidi, già nostro cliente negli anni precedenti per la parte di advertising, si è rivolto a noi nel 2018 per rinnovare marchio, posizionamento e immagine. Abbiamo elaborato una nuova identità che – dal marchio, all’editoria, al sito – ha portato Cooperfidi nel nostro tempo, attraverso un linguaggio più contemporaneo, semplice e diretto.
Parlare chiaro.
Cooperfidi, come tante strutture analoghe, faceva fatica a descriversi in modo semplice.
Questo video in infografica animata nasce per il sito, per accogliere e accompagnare, con un linguaggio grafico pulito e un racconto chiaro, alla scoperta di Cooperfidi e dei suoi servizi.
Oltre a raccontare tutto il mondo Cooperfidi, nella brochure istituzionale abbiamo inserito un’infografica ispirata – come il nuovo marchio – al concetto di labirinto, metafora delle difficoltà che affrontano quotidianamente le imprese e che Cooperfidi aiuta ad affrontare al meglio.
Il sito.
Implementato con il nostro partner digital Made in Cima, si apre con il video in infografica animata ed esplode la nuova identità grafica con una ricca e coerente famiglia di icone e illustrazioni vettoriali.