
Sosi
oggi azienda artigianale di successo.
Sosi, reloaded.
Sosi con noi avvia una nuova stagione di recupero della propria identità artigianale e ritorno alle nobili origini famigliari; il marchio è ridisegnato per raccontare quel calibrato impasto di storia e futuro, tradizione artigiana e slancio contemporaneo che è la ricetta più vera, e più buona, della firma Sosi.
Tutti nuovi.
La prima applicazione della nuova marca sono senz’altro i packaging: dai prodotti destinati alla GDO, alle veline e sacchetti utilizzati nei negozi Sosi, tutto viene ridisegnato in perfetta coerenza.
Gli annunci.
Qualche occasione merita interventi di advertising mirati da spendere sulla stampa locale e direttamente nei punti vendita.
Le immagini.
Un servizio curato racconta sul sito, nei social e nelle diverse occasioni di comunicazione il fermento dei laboratori Sosi e la bellezza dei prodotti.
Pausa?
Abbiamo creato nome e logo anche per lo spazio dedicato al consumo in loco – di pizze, focacce, panini e piatti pronti – presente in molti punti vendita Sosi, pausa quotidiana per molti abitanti di Trento.
I negozi.
Ovviamente la nuova immagine ha permeato i punti vendita con interventi ad hoc che hanno aiutato a trasmettere un’identità di marca più forte e unitaria, pur adattandosi alle caratteristiche di ogni negozio.
Il sito.
Summa di tutto il percorso, è stato disegnato e scritto da noi e implementato dal nostro partner web Made in Cima.
La campagna
In occasione del lancio dei prodotti Sosi con propria Pasta Madre, abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria locale (cinema, tv, radio, stampa, affissione). Una narrazione essenziale ed emozionale, per esprimere tutto l’amore, l’esperienza e la storia familiare racchiusi in questo lievito.
Alla campagna si è affiancata la realizzazione di un marchio identificativo della linea, applicato poi su tutti i prodotti a Pasta Madre e sui barattoli di lievito omaggiati ai clienti nell’ambito di una serie di eventi di lancio.