Science-driven creative agency.

una pillola al giorno leva i competitor di torno

Plus Pills:
Linguaggi+

L’abito fa il monaco.
Ogni messaggio vada mandato con il giusto linguaggio, meglio ancora se quello perfetto. Perché oltre al cosa conta il come,
e qui si gioca la vera differenza!

Unici e distintivi

quando rompere i codici è un'ottima idea

Chi lo consuma lo sa: il mondo del pesce affumicato segue rigidissimi codici. Fondo nero, finiture oro o argento, font corsivi.
Noi, con Astro, abbiamo agito diversamente.

plus-pills-linguaggi-astro-video
Play
plus-pills-linguaggi-astro-pack
plus-pills-linguaggi-astro-brochure
plus-pills-linguaggi-astro-pack-2

Essere una marca

ma essere scambiati per una categoria

è la storia di Kamut International, una Marca così popolare che nessuno sa che è una Marca. Ci abbiamo pensato noi, con un’analisi e una strategia che si esprimono in un linguaggio e un sito unici.

plus-pills-linguaggi-kamut-logo
plus-pills-linguaggi-kamut-sito
Play

Le quattro stagioni

della viticoltura eroica

Per Cantina Cembra abbiamo curato tutta la comunicazione. Ma quello che vogliamo condividere qui è il racconto del suo territorio unico, attraverso tutte le stagioni dell’anno.

plus-pills-linguaggi-cembra-estate
plus-pills-linguaggi-cembra-primavera
plus-pills-linguaggi-cembra-autunno
plus-pills-linguaggi-cembra-inverno

L’energia dell’acqua

scritta con l'acqua

In uno dei settori a maggiore competitività, distinguersi non è facile. A maggior ragione se non lo si vuole fare gratuitamente. Gruppo Dolomiti Energia produce elettricità con l’acqua? Scossa in arrivo!

plus-pills-linguaggi-dolomiti-energia-scritta-1
plus-pills-linguaggi-dolomiti-energia-scritta-2
plus-pills-linguaggi-dolomiti-energia-scritta-3
plus-pills-linguaggi-dolomiti-energia-scritta-4

Digitale o reale?

la bellezza di chiudere il cerchio

Aleph si occupa di Industria 4.0: in altre parole, è il digitale che interviene sul reale (quello dell’industria pesante, dei macchinari). Il linguaggio perfetto? Neumorfismo, ovvero il reale nel digitale.

plus-pills-linguaggi-aleph-smartphone
plus-pills-linguaggi-aleph-sito
Play
plus-pills-linguaggi-aleph-georg
plus-pills-linguaggi-aleph-grazie

Un gioiello di prodotto

come è? cosa fa!

Ci sono prodotti che è difficile apprezzare visivamente: quando non sono in funzione non dicono nulla, quando sono in funzione l’occhio non coglie l’attimo. Ma gli scatti di Carlo Baroni per Komet Irrigation lo colgono, eccome!

plus-pills-linguaggi-komet-irrigatore
plus-pills-linguaggi-komet-manifesto
plus-pills-linguaggi-komet-catalogo

Edutainment

perché spiegare non deve essere per forza noioso!

Soprattutto se parliamo di un tema che è importante che sia comprensibile per tutti, come il ciclo dell’acqua. Un linguaggio divulgativo, contemporaneo.

plus-pills-linguaggi-ciclo-integrato-acqua-video
Play

Vuoi vedere altre pillole?

seleziona la categoria!

O preferisci gustarti qualche progetto completo?

sono i nostri preferiti!

Stai guardando pillole di comunicazione, ma la nostra specialità è realizzare progetti completi e di ampio respiro con il Mastermind Method©.

Chiudi

Un'esperienza su misura

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previa acquisizione del consenso, cookie di profilazione, di prima e di terza parte. La chiusura del banner comporta il permanere delle impostazioni e la continuazione della navigazione in assenza di cookie diversi da quelli tecnici. Il tuo consenso all’uso dei cookie diversi da quelli tecnici è opzionale e revocabile in ogni momento tramite la configurazione delle preferenze cookie. Per avere più informazioni su ciascun tipo di cookie che usiamo, puoi leggere la nostra Cookie Policy.

Configurazione preferenze cookie

Da qui puoi dare o togliere il consenso all’installazione dei cookie utilizzati dal nostro sito web.

Cookie tecnici necessari

I cookie tecnici necessari non possono essere disattivati in quanto senza questi il sito web non sarebbe in grado di funzionare correttamente. Li usiamo per fornirti i nostri servizi e contribuiscono ad abilitare funzionalità di base quali, ad esempio, la navigazione sulle pagine, la lingua preferita o l’accesso alle aree protette del sito.

Prima parte1

cm_cookie_plus-communications

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione vengono utilizzati per tracciare gli utenti del sito. La finalità è quella di presentare comunicazioni personalizzate o annunci pubblicitari che siano rilevanti e coinvolgenti per lo specifico utente.

Facebook1

_fbp

Scopri di più su questo fornitore