Come al solito alle opinioni abbiamo preferito i dati.
L’analisi di mercato ci ha indicato la via: il mercato brama golosità.
Il lavoro di branding ha esploso questo concetto, progettando un’identità colorata, divertente e ripiena di bontà.
Applicata a logo, pack, sito web, adv e social di questa eccellenza italiana del croissant confezionato.
abaribi: la bontà è fatta così
strategia
-
+
0
%
visite al sito
-
0
mln
visualizzazioni social
-
0
anni
crescita costante fatturato
ADV
d’autore
storia del carosello
Per questo immaginario non ci siamo accontentati di una semplice adv. abbiamo coinvolto uno dei mostri sacri del jingle pubblicitario e non solo: il maestro Vince Tempera.
Risultato: un concentrato di golosità, gioia e divertimento in musica.
Social
booster!
engagement al quadrato
Gli ingredienti: una community affezionata alla marca e un’alta dose di ironia in real-time.
Tanta interazione, crescita della copertura del pubblico e delle visualizzazioni. In altre parole: notorietà.
In parole ancora migliori: business.
credits:
FOTO: Angelica Trinco, PlusLab
VIDEO: PlusLab
WEBSITE: Concept e Design: Plus, sviluppo: Made in Cima
STYLING: Valentina Peretti
ASSESSMENT SU COMPETITOR, BENCHMARK E MERCATO: Plus + AstraRicerche Milano
Vuoi vedere altri progetti?
O INIZIAMO A REALIZZARE IL TUO?
-
Pasta Sgambaro
Evoluzione di marca: da pastificio locale d’eccellenza a protagonista del mercato nazionale.
-
Panificio Sosi
La responsabilità e l’orgoglio di lavorare con un’azienda che è un pezzo di storia della nostra città.
-
Leni’s
Una storia di famiglia. Anzi, di famiglie. Il frutto del lavoro corale di un territorio unico.