Science-driven creative agency.

abaribi: la bontà è fatta così

Abaribi-Plus-Video-CH
Play

Abaribi

Abaribi

  1. 01.

    DEFINIRE UN’Identità DI MARCA MEMORABILE, CONTEMPORANEA E GOLOSA

  2. 02.

    SVILUPPARE UN IMMAGINARIO E UN TONO DI VOCE ICONICO E PERFORMANTE

  3. 03.

    accompagnare strategicamente la marca in ambito social

strategia

Come al solito alle opinioni abbiamo preferito i dati.
L’analisi di mercato ci ha indicato la via: il mercato brama golosità.
Il lavoro di branding ha esploso questo concetto, progettando un’identità colorata, divertente e ripiena di bontà.
Applicata a logo, pack, sito web, adv e social di questa eccellenza italiana del croissant confezionato.

  • +

    0

    %

    visite al sito

  • 0

    mln

    visualizzazioni social

  • 0

    anni

    crescita costante fatturato

plus-abaribi-video-logo-placeholder
plus-abaribi-pack-slider5
plus-abaribi-pack-slider4
plus-abaribi-pack-slider3
plus-abaribi-pack-slider2
plus-abaribi-pack-slider1
plus-abaribi-calendario-slider1
plus-abaribi-calendario-slider5
plus-abaribi-calendario-slider4
plus-abaribi-calendario-slider3
plus-abaribi-calendario-slider2
Abaribi-Plus-Video-Websitescroll
Play

ADV
d’autore

storia del carosello

Per questo immaginario non ci siamo accontentati di una semplice adv. abbiamo coinvolto uno dei mostri sacri del jingle pubblicitario e non solo: il maestro Vince Tempera.
Risultato: un concentrato di golosità, gioia e divertimento in musica.

Abaribi-Plus-Video-Video-Spot
Play
plus-abaribi-personaggi-slider1
plus-abaribi-personaggi-slider2
plus-abaribi-personaggi-slider3
plus-abaribi-moka-pensilina

Social
booster!

engagement al quadrato

Gli ingredienti: una community affezionata alla marca e un’alta dose di ironia in real-time.
Tanta interazione, crescita della copertura del pubblico e delle visualizzazioni. In altre parole: notorietà.
In parole ancora migliori: business.

plus-abaribi-social-oroscopo
plus-abaribi-social-slider1
plus-abaribi-social-slider2
plus-abaribi-social-slider3
plus-abaribi-social-slider4
plus-abaribi-social-slider5

credits:

FOTO: Angelica Trinco, PlusLab
VIDEO: PlusLab
WEBSITE: Concept e Design: Plus, sviluppo: Made in Cima
STYLING: Valentina Peretti
ASSESSMENT SU COMPETITOR, BENCHMARK E MERCATO: Plus + AstraRicerche Milano