Science-driven creative agency.

pasta sgambaro: molino e pastificio dal 1947

Sgambaro-Plus-Video-CH
Play

Pasta Sgambaro

Obiettivi

  1. 01.

    evolvere la marca per portarla a una dimensione di notorietà nazionale, e non più regionale

  2. 02.

    Riallineare la qualità percepita alla qualità reale e differenziante

  3. 03.

    Rifondare l’identità: dal marchio al packaging, al sito… tutto!

strategia

Un pastificio dove non te lo aspetti, in provincia di Treviso: pioniere in aspetti strategici, come l’utilizzo di grano 100% italiano, ma tanto concentrato sulla qualità quanto poco sulla comunicazione.
Come farsi notare? Prima di tutto, con un’azione impossibile da non notare: il coinvolgimento dello chef Bruno Barbieri. E poi, tanto, tanto altro.

  • 0

    mln

    visualizzazioni social

  • 0

    k

    interazioni social

  • 0

    anni

    crescita costante fatturato

Sgambaro-Plus-Video-Marchio-Applicato
Play
plus-sgambaro-slider-A-01
plus-sgambaro-slider-A-02
plus-sgambaro-slider-A-03
plus-sgambaro-slider-B-01
plus-sgambaro-slider-B-02
plus-sgambaro-slider-B-03

Bruno Barbieri:
mamma sali!

testimonial sì

Sistemata la marca, bisogna farla volare. E quale miglior modo di attirare l’attenzione se non un testimonial sulla cresta dell’onda? così nasce la collaborazione con Bruno Barbieri, dallo spot
– in onda a Sanremo – alle videoricette!

Sgambaro-Plus-Video-Spot-Barbieri
Play
plus-sgambaro-slider-C-01
Sgambaro-Plus-Video-Loop-Ricette-Barbieri
Play

Non solo
gourmet

la salute prima di tutto

A fianco a Bruno Barbieri, un’arta eccellenza: il campione nazionale Antonio Rossi ci insegna a mediare tra gusto e alimentazione proteica, rompendo un tabù: la pasta rientra nella dieta sportiva perfetta!

Sgambaro-Plus-Video-Loop-Ricette-Rossi
Play
plus-sgambaro-slider-D-01
plus-sgambaro-slider-E-01
plus-sgambaro-slider-E-02
plus-sgambaro-slider-E-03
plus-sgambaro-slider-E-04
plus-sgambaro-slider-E-05

La pasta
ai giorni nostri

semplicemente efficace

Nel frattempo il mondo cambia: le dichiarazioni valoriali dei pastifici italiani si sovrappongono, gli strilli si moltiplicano, e vince chi urla di più in un sistema di promesse sempre più scontato e macchiettistico.
La soluzione? semplicemente genuina!

plus-sgambaro-slider-F-01
plus-sgambaro-slider-G-01
Sgambaro-Plus-Video-Websitescroll
Play

credits:

FOTO: Silvio Gioia, Angelica Trinco, PlusLab
WEBSITE: Concept e Design: Plus, sviluppo: Made in Cima
VIDEO, SPOT TV: PlusLab